Essendo stato per lungo tempo un fan dei film asiatici appartenenti a più generi, ho trovato questo titolo un grande esempio della prospettiva sci-fi coreana finemente lavorata. Anche se alcuni potrebbero concentrarsi sui difetti nei minimi dettagli, questo recensore ha valutato questo film su base comparativa. Non c'è bisogno di elencare altri titoli di K-movie qui perché ciò toglierebbe al mio intento. Basti dire che molti veli minori galleggiavano nel mare dei film coreani di fantascienza. <br/> <br/> Ho letto le recensioni qui confrontandole con il raffinato adattamento di Phillip K. Dick intitolato "Bladerunner & quot; e sono d'accordo che ci sono molti temi paralleli. Date le attuali tendenze globali, questo recensore ritiene che Natural City sia una naturale espansione delle idee incorporate nella storia originale. <br/> <br/> Ben prodotto con un occhio per i dettagli sia dai registi che dagli editori, come così come una recitazione apparentemente concisa ma a volte commovente, questo è un titolo che merita una seconda occhiata. <br/> <br/> Ho letto qualcuno qui che dice che recitare era di legno. Hmmmm. Forse quel poster non capisce il contegno asiatico né l'intento del regista di mostrare l'ambiente dislocato all'interno del quale vivono questi personaggi. La fantascienza è estrapolazione. Niente di meno e niente di più. Se ci si aspetta idee ed elementi umani combinati con un'adeguata recitazione e direzione, allora questo prodotto intratterrà. <br/> <br/> Derivazioni a parte, (anche "Bladerunner" è stato un adattamento) alcuni critici potrebbero forse allargare i loro climi e vedere quell'imitazione è al contempo lusinghiera e omaggio al pensiero e allo sforzo. Detto abbastanza. <br/> <br/> Questa è la mia prima recensione qui perché sono stato criticato da alcuni critici. <br/> <br/> In sintesi … buona recitazione e regia, dettagliata e ben ripresa. Spero di vedere di più da tutti questi giocatori. Natural city <br/> <br/> Mentre Natural city viene spesso paragonata al blade runner, penso che sia un paragone non abbastanza onesto per Blade runner. Non fraintendermi Non credo che NC sia un brutto film, ma non è il paranoico Phillip K dick style future noir. Il film sembra fantastico e mostra una visione sporca e infelice del futuro della Corea come Blade runner. <br/> <br/> Ammetto di essere un po 'perso e annoiato a volte, ma il film ha una grafica fantastica e per la maggior parte la storia è un'interessante interpretazione dei robot cyborg e simili. Le battaglie con le pistole e le varie scene d'azione delle arti marziali sono state ben fatte (eccetto per un piccolo uso eccessivo di Slo-Mo). <br/> <br/> Vale la pena di essere noleggiato. Se sei un appassionato di fantascienza dovrebbe essere nella tua lista. Beh, ho appena perso quasi due ore della mia vita a guardare un noioso idiota che cerca di salvare la "vita" della sua ragazza androide (è proprio il motivo per cui è un mistero dato che sembra avere la personalità e il QI di un fungo) mentre la gente sobbalza su come fare backflip evitando in modo assurdo migliaia di proiettili. Curiosamente, però, quando uno dei personaggi principali è stato lasciato da solo a fare l'eroismo, queste macchine mortali precedentemente uccise hanno smesso di saltellare e di fare scatti, lo hanno scagliato singolarmente come idioti e sono stati massacrati. Perché gli scagnozzi spaventosi lo fanno sempre? E onestamente, Ridley Scott non potrebbe farle causa per violazione del copyright? Questo non era un semplice omaggio a Bladerunner con qualche cenno e strizzatine d'occhio, le macchine della polizia volante erano * esattamente le stesse * (tranne che il cgi della spazzatura non era neanche lontanamente buono come gli effetti del bluescreen del 1982). <br/> <br/> I ' Gli darei un 3 perché i primi due atti non erano del tutto terribili, ma l'ultimo era abissale. Consisteva in entrambe le risate divertenti sequenze d'azione o interminabilmente trascinato scene di persone che lentamente morivano a musica sdolcinata. E questo è essere generosi. Lo metterei come uno dei più bei film di fantascienza mai realizzati … <br/> <br/> Per quanto questo sia un omaggio a Blade Runner, attinge anche molto dai film Matrix e HK Cop. Come un grande disco hip hop o un film di Tarantino, intreccia elementi familiari in un modo che non solo sembra nuovo ma ti dà un nuovo apprezzamento per le fonti originali. <br/> <br/> Una delle cose che ho amato di più a proposito di questo film è stato il suo aspetto e in particolare il modo in cui la CGI è stata integrata quasi perfettamente con la vera e propria cinematografia live action. Al contrario di molti film di fantascienza occidentali, ad esempio i nuovi film di Star Wars o I, Robot, in cui gli attori vengono girati su uno schermo verde e poi compostati su uno sfondo completamente sintetico. <br/> <br/> Natural City potrebbe utilizzare una ripresa di un paesaggio urbano e quindi rilasciare elementi CGI come un aereo che sorvola. Impiegano un'altra tecnica che è stata usata molto negli scifi film degli anni 70 come Logan's Run - scene di SFX con scene di inter-azione con live action che sono state girate su location reali e dall'aspetto futuristico. Questo bilancia davvero l'artificialità degli effetti e mostra che un po 'può fare molto … <br/> <br/> Il risultato è un aspetto estremamente realistico del film. Credo che questo potrebbe essere il mondo nel 2080. <br/> <br/> L'unica vera pecca di Natural City, ai miei occhi, è che tende a rallentare in alcuni punti chiave. Ma ogni scatto in questo film è così bello che è difficile sapere dove taglierebbero. <br/> <br/> Tutto sommato mi è piaciuto molto questo film e lo consiglio vivamente. NATURAL CITY pone una domanda ovvia: il BLADE RUNNER non sarebbe stato più bello se Deckard fosse stato sostituito da una squadra di SWAT futuristico con pistole ridicolmente grandi? Quindi procede a rispondere a questa domanda scaricando la maggior parte della filosofia in favore di una storia d'amore leggermente mawkish-ma-dolce tra un poliziotto, il cui compito è di dare la caccia agli androidi, con un androide morente. Inoltre aggiunge un sacco di eleganti sequenze d'azione asiatiche mentre la suddetta squadra cerca un branco di androidi canaglia; come in molti film asiatici, ciò che accade attorno al combattimento - gli sguardi e i movimenti - è tanto importante quanto le azioni stesse. È piuttosto sfacciato nel suo furto di un'altra trama di film che gli conferisce un certo fascino - è una sorta di remix. La recitazione è in gran parte in posa (anche se bella posa), il design di produzione è semplicemente una versione più asiatica del già ispirato BLADE RUNNER asiatico, la trama è un po 'plonky e le sottotrame sono decisamente noiose ma almeno il climax è divertente come il l'eroe e gli androidi ribelli si affrontano, distruggendo gran parte della città nel processo.
Urbwes replied
333 weeks ago